Si viaggia a grandi passi verso l’inaugurazione del grande Villaggio interamente dedicato all’atletica che da sabato 3 a giovedì giugno popolerà l’area del Foro Italico con offrendo al pubblico ed ai praticanti un completo programma di eventi e di manifestazioni promozionali, volte alla diffusione della Regina degli Sport fra giovani e meno giovani.
Una delle giornate certamente più intense dell’intero programma sarà quella di domenica 4 giugno, quando nello straordinario scenario dello Stadio dei Marmi, si svolgeranno due eventi di grandissimo appeal per i quali si prevede la partecipazione di tantissimi atleti ed amatori per vivere due momenti diversi ma entrambi davvero significativi: il 50° Trofeo Bravin e Sulle Orme di Papà.

Si inizierà di buon mattino con il Trofeo Giorgio Bravin, manifestazione organizzata da ASI che quest’anno festeggia la sua 50^ edizione, mantenendo di gran lunga il primato di manifestazione giovanile più longeva d’Italia. Il Bravin, che come tradizione è riservato alle categorie allievi e cadetti, vedrà anche quest’anno la presenza di oltre 500 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Sono arrivate le adesioni di club di Lazio, Veneto, Piemonte, Sicilia, Sardegna, Campania, Calabria, Puglia, Umbria, Basilicata, Marche, Molise ed Abruzzo ed altre se ne aggiungeranno nelle prossime settimane.
Nutrito il programma delle gare che prenderanno il via alle ore 9.30.
Oltre ai premi per i vincitori ai migliori risultati tecnici della categoria allievi/e della categoria cadetti/e sarà assegnato il Trofeo G. Bravin e saranno stilate classifiche per società, che premieranno i migliori team in ognuna delle quattro categorie.

Articolo precedenteFise e Luiss investono nella cultura e nello sport
Prossimo articoloCanottaggio, alle viste la presentazione dei Campionati Italiani di Milano-Idroscalo