E’ stato un altro week-end di soddisfazioni per i tesserati dell’Atletica Frascati, impegnati allo stadio “Olindo Galli” di Tivoli per la rassegna regionale di società in pista riservata agli Assoluti e per la seconda ed ultima giornata della fase regionale di qualificazione per il campionato di società Cadetti. La parte del leone, ancora una volta, l’hanno recitata i mezzofondisti nella prova dedicata ai Cadetti: gran prestazione sui 600 metri Flaminia Caruso (nella foto Saddi/Fidal Lazio) fa il vuoto e tenta in solitaria un attacco al primato regionale di categoria nella specialità non riuscito, ma avvicinato con un sontuoso 1.36.72 con il quale va a limare il precedente personale. Nella stessa gara al maschile, Alessandro Saddi, da poco rientrato alle gare, ha conquistato un ottimo terzo posto facendo segnare il nuovo personale sulla distanza (1.28.29). Nei 2000 vittoria netta per Claudio Fanelli che, in totale solitudine a fare il ritmo, chiude con facilità in 5.50.01, tempo certamente migliorabile in un contesto gara più qualificato. Questo giovanissimo mezzofondista mostra di avere ancora margini di miglioramento notevoli e può ambire a ottimi risultati sia in questa stagione che soprattutto nel prossimo futuro. In attesa delle classifiche ufficiali, i risultati ottenuti consentono all’Atletica Frascati di avere ottime probabilità di portare sia la squadra maschile che quella femminile alla finale regionale del campionato per società Cadetti in programma il 27 e 28 maggio prossimi.
Nella rassegna regionale di società in pista riservata agli Assoluti va segnalata la super prestazione sui 200 di Chiara Padoan (Acsi Italia) che chiude con l’ottimo crono di 25.32, ritoccando il personale e terminando al quarto posto assoluto e al primo tra le Allieve. Il tempo la piazza in testa alla lista stagionale Allieve del Lazio. Bel rientro e quarto posto anche per Francesca Amadori nel giavellotto assoluto: dopo mesi di assenza dalle gare e a “digiuno” di allenamento specifico nei lanci (specialità che è impossibile praticare a Frascati a causa della compresenza del calcio) davvero un ottimo risultato.
Nel prossimo week-end si gareggia a Colleferro dove scenderanno in pista tutte le categorie, dai Giovanissimi agli Esordienti, dai Ragazzi agli Assoluti con un appuntamento organizzato dal comitato Fidal Roma Sud.

Articolo precedenteIl gotha dell’indoor rowing nel fine settimana a Roma
Prossimo articoloBB Competition verso il Rally degli Abeti, tre punte per la scuderia spezzina