Roman Prodius vince la 1^ Cecchignola di Corsa
Roman Prodius vince la 1^ Cecchignola di Corsa

Più di ottocento atleti al via, fra competitivi e non, hanno dato vita alla prima edizione di “Cecchignola di Corsa” la manifestazione podistica che per la prima volta ha portato i podisti delle migliori società romane a cimentarsi sulle strade della Città Militare che per molti romani rappresenta una novità assoluta.
L’evento, fortemente voluto dal Generale Sumatra, anch’egli rigorosamente al via insieme ai tanti partecipanti, è stato organizzato dalla LBM Sport di Gianfranco Balzano in collaborazione con il Comprensorio Militare della Cecchignola.
La gara si è snodata su un percorso davvero impegnativo, reso ancor più faticoso dal caldo estivo della giornata, e si è conclusa sulla pista dello Stadio del Centro Sportivo dell’Esercito.
A spuntare per primo sul rettilineo di arrivo il rumeno Roman Prodius che, facendo fede al pronostico, ha messo in fila tutti gli altri. L’alfiere di LBM Sport ha chiuso con il tempo di 30’07” staccando di soli cinque secondi lo junior Ivan Valenti del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Alle spalle del tandem di testa si è piazzato sul podio Luca Tassarotti giunto in 30’30”.
Altrettanto intensa e qualificata la gara femminile che ha visto il dominio di Alessia Pistilli, anch’essa di LBM Sport, giunta per prima al traguardo nel tempo di 35’24”, facendo fede ai pronostici della vigilia. Alle sue spalle, staccata di una manciata di secondi, la compagna di squadra Elisabetta Beltrame. Sul podio anche l’esperta “star” del podismo romano, Roberta Boggiatto (GS Bancari Romani) giunta in 37’52”.
“Questa prima edizione-ha detto soddisfatto al termine della gara Gianfranco Balzano organizzatore dell’evento- ha risposto in pieno alle attese. Siamo convinti che Ceccchignola di Corsa possa diventare una tradizione importante per il podismo romano, vista la massiccia partecipazione degli atleti e il clima di grande entusiasmo che si è vissuto quest’oggi. Ringraziamo il Comprensorio Militare della Cecchignola per aver regalato a tutti noi questa magnifica opportunità.

Articolo precedenteMezza maratona, domani la presentazione a Roma
Prossimo articoloVolley, Acqua & Sapone Olimpia Roma tra le prime dieci in Italia