È ancora contraddistinto da sorrisi e soddisfazione, il percorso espresso da Angelo Pucci Grossi sulle strade del Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota riminese si è congedato dal Rally delle Marche – penultimo appuntamento del Tricolore – con una quarta posizione assoluta, conquistata al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da By Bianchi Rally Team. Una performance, quella condivisa con il copilota Francesco Cardinali, valsa il miglior risultato acquisito in carriera, frutto di una programmazione che ha visto il portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport rendere prioritario l’aspetto legato alla crescita ed all’approfondimento degli automatismi della vettura.

 

Già vincitore della Coppa Aci Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento assegnato a conclusione del precedente appuntamento di campionato, il giovane driver si è reso interprete di una prestazione concreta, contraddistinta da una scelta di gomme che ha assecondato le sue aspettative fin dall’avvio di gara ma che, a causa di un testacoda accusato sui chilometri della terza prova speciale, lo ha rallentato pur mantenendo inalterate proiezioni da top-five. Una vera e propria progressione, quella maturata al volante dell’esemplare boemo nel prosieguo del confronto, concretizzata all’arrivo grazie ad una comunione d’intenti che ha interessato equipaggio e team, garantendo ad Angelo Pucci Grossi ulteriori conferme dal punto di vista didattico.

 

“Posso ritenermi più che soddisfatto – il commento di Angelo Pucci Grossi all’arrivo – il nostro percorso con questa vettura, in un contesto importante come il Campionato Italiano Rally Terra, è iniziato sui fondi della Val d’Orcia. Abbiamo portato a termine cinque gare in progressione, in quest’ultimo contesto abbiamo fatto bene insieme al team, che tengo a ringraziare. Adesso ci manca quell’ultimo passo per potersi regalare ulteriori soddisfazioni, mi mordo le mani per quell’errore sulla terza prova ma siamo contenti. È bello confrontarsi con piloti di questo calibro, io sono l’ultimo arrivato e sono soddisfatto di essere arrivato a ridosso del podio”.

Articolo precedenteContenuti extra-large per il Rally del Brunello
Prossimo articoloImola, Pellegrini al via dell’ultima del Tcr Italy