Luca Petrella
Luca Petrella

Il Campionato del Mondo di Trial sta per volgere al termine. Sarà infatti la località di Chiampo (VI), ad ospitare – il 3 e 4 settembre – le ultime due prove del Mondiale. Prima del GP d’Italia, sabato e domenica in Inghilterra, a Tong, sono andati in scena il 12° e 13° round della stagione. Su un percorso complicato, i numerosi piloti partecipanti hanno affrontato una gara dura e ricca di insidie.

Nella categoria Trial 2, Luca Petrella e Filippo Locca sono stati protagonisti di un fine settimana a due volti. Il primo, nel Day 1 ha terminato la gara al 6° posto mentre nel Day 2 si è migliorato chiudendo nella top 5. Risultati positivi, che hanno confermato le sue qualità. Più complicato il weekend di Locca, il quale ha concluso le due giornate rispettivamente in 15° e 21° posizione. Filippo non è riuscito a trovare la chiave per ottenere un piazzamento migliore, ma ancora una volta ha mostrato a tratti un’ottima guida.

Andrea Buschi, Commissario Tecnico FMI: “Petrella è stato bravo. Peccato che in qualche sezione non abbia avuto il giusto feeling, perché altrimenti sarebbe potuto salire sul podio sia nel Day1 che nel Day2. Comunque ha confermato i progressi visti nelle ultime gare, e ciò è quanto più mi preme. Locca è in difficoltà, ha sentito la pressione, ma in alcune Zone ha dimostrato di saper guidare molto bene. Sono sicuro che saprà uscire da questo momento delicato. L’altro italiano, Petrangeli, domenica si è piazzato a ridosso della top 10”.

In attesa del GP d’Italia di settembre, il 6 e 7 agosto il Team Trial Junior FMI affronterà la terza trasferta del Campionato Europeo 2016. Appuntamento a Sokolov, in Repubblica Ceca.

Articolo precedenteVolley, definite le squadre, ecco i 24 azzurri per Rio
Prossimo articoloCanottaggio, ufficializzati gli equipaggi per Rio 2016