Alessandro Fabian
Alessandro Fabian

Alessandro Fabian, tesserato per il gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri, è da diversi anni il miglior triatleta azzurro. Assieme ai diversi titoli italiani già vinti sulla distanza olimpica e quella sprint, spiccano anche il titolo mondiale under23 di duathlon, le medaglie europee conquistate nelle gare individuali e a squadre e, soprattutto, il decimo posto ottenuto alle Olimpiadi di Londra 2012.

“I Giochi Olimpici di Londra sono stati il coronamento di un sogno ma mi hanno anche aiutato a prendere consapevolezza dei miei mezzi. A Rio, complice anche un percorso gara molto particolare e adatto alle mie caratteristiche, mi voglio confermare nell’elite del triathon mondiale” dice Fabian.

Milecinquecento metri a nuoto, 40 chilometri in bicicletta e 10 di corsa. E’ questa la distanza del triathlon olimpico su cui dovrà misurarsi Fabian. I più forti del mondo si ritroveranno a Rio, tutti con lo stesso obiettivo, la medaglia che cambia la vita. Rio è l’appuntamento più importante, ma la stagione di Alessandro Fabian passerà anche attraverso le gare di WTS (World Triathlon Series).

La frazione di ciclismo, che arriva dopo il nuoto e prima dei 10 km di corsa conclusivi, ha un ruolo fondamentale nella gara di triathlon. Per competere al meglio in questa frazione, Alessandro Fabian potrà contare su Sidi Sport.

Dopo gli allenamenti invernali passati partecipando anche a gare di ciclocross, ora Alessandro Fabian è volato in Namibia, per un’importante fase di preparazione in altura in vista dell’esordio stagionale ad Abu Dhabi, in programma a marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here