Presentata oggi a Roma, presso la sala conferenze del Palazzo delle Federazioni in viale Tiziano, la 2^ edizione del Challenge “Filippo Mondelli”, inserita all’interno del programma della XXI edizione del C2 Open Indoor Rowing Championships.

La gara promozionale di Indoor Rowing, organizzata dalle Fiamme Gialle insieme alla A.S.D. C2 Team Italy, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio e l’ausilio di Concept 2 Italia, per quest’anno, oltre alla consueta partecipazione online dal 15 al 20 maggio, ci sarà la possibilità di gareggiare in presenza il 20 maggio, durante gli C2 Open Championships 2023 in programma presso gli impianti sportivi di “SapienzaSport” i prossimi 20 e 21 maggio.

Tra le autorità intervenute per la presentazione dell’evento, il Presidente e Amministratore Delegato di Sport Salute Vito Cozzoli che nel suo intervento ha sottolineato come Sport e Salute sia da sempre vicino al canottaggio e all’Indoor Rowing, discipline capaci di avvicinare allo sport un gran numero di persone di ogni età. Presenti l’Assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato, il Segretario Generale della F.I.C. Maurizio Leone, il Presidente e Amministratore di C2 Caroline Lucas, il Comandante del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle Magg. Danilo Cassoni, il Direttore Generale A.S.I. Fabio Salerno e il Team Manager della Nazionale Italiana di Rugby Giovanbattista Venditti.

La competizione benefica dedicata al ricordo del campione di canottaggio Filippo Mondelli, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca per la lotta contro il cancro, anche per quest’anno sarà aperta a tutti, tesserati e non, agonisti e amatori, dagli Under 12 fino ad arrivare agli Over 80.

Articolo precedentePresentata la XXI edizione del C2 Open Indoor Championships di indoor rowing
Prossimo articoloSport, Di Marco (Associazione Nazionale Forense): “Inserirlo in costituzione non sia solo un manifesto”