Un grande weekend con lo sport e l’attesa per la IX edizione di “Cavalli e… non solo”. Un appuntamento speciale dedicato ai bambini, alle famiglie e alle competizioni sportive, in questo fine settimana riservato ai Campionati Italiani di Completo Pony. Il grande sport, ancora una volta protagonista assoluto nelle splendide campagne novaresi, trova per questo appuntamento il sostegno della Regione Piemonte per promuovere le principali attrazioni turistiche dei territori piemontesi.

L’appuntamento sportivo, infatti, che richiama i giovani atleti da tutta Italia, inserito all’interno dei Grandi Eventi della Regione Piemonte, sarà l’occasione per scoprire le realtà del territorio piemontese: dai laghi (Maggiore, D’Orta) alle colline, dai meravigliosi paesaggi al patrimonio culturale artistico. Inoltre, grazie alla presenza dell’Associazione Novara Green inserita all’interno del progetto “Plastic Free” promosso dalla Regione Piemonte, questo evento avrà il grande compito di sensibilizzare il pubblico al rispetto per l’ambiente. Sport e Natura, il connubio di questo weekend!

Parte, sabato 9 settembre il Campionato Italiano di Completo Pony con la disciplina del salto ostacoli e dressage. Domenica 10 settembre con la disciplina spettacolare del cross country. Una grande occasione per consolidare, già in tenera età, il binomio uomo-cavallo per educare i giovani atleti e campioni in erba allo splendido rapporto tra l’atleta uomo e l’atleta cavallo.

Questo appuntamento consolida il lavoro costante che lo Sporting Club Monterosa Novara mette in campo sportivo, riportando gli sport equestri della Regione Piemonte in una vetrina internazionale, ma soprattutto rafforza la sua attività di promozione della cultura equestre attraverso l’organizzazione di tanti eventi collaterali.

L’appuntamento di Cavalli e…non solo esalta il concetto di amore per la natura e per i nostri amici a 4 zampe, contribuendo ad una crescita sana e consapevole dei nostri giovani per aiutarli nella corretta relazione emotiva con il mondo che li circonda.

Articolo precedenteGiacomo Scattolon atteso al Rally 1000 Miglia
Prossimo articoloPolisportiva Borghesiana, riaperti i battenti del “Brasili”, Criscuolo: “Numeri ancora in crescita”