Antonio Carena
Antonio Carena

E’ arrivato nella classica romana il riscatto per Tessa Ob Sonic, da sempre considerata una delle femmine più dotate della sua generazione, ma spesso non capace di risultati pari alle aspettative. Con Federico Esposito in sulky, la figlia di Exploit Caf allenata da Hansen Erik Bondo e di proprietà della Scuderia Angelico di Acerra, sui 1.640 metri del Gran Premio Antonio Carena corso oggi all’Ippodromo Capannelle, ha infatti finalmente mostrato di quale pasta è fatta.

“Grazie a una buona partenza, dalla seconda fila mi sono subito ritrovato alle spalle del battistrada – ha dichiarato Federico Esposito, 34enne driver montecatinese figlio d’arte – poi, all’uscita della curva prima della dirittura finale ho provato a cercare un varco. Tessa ha risposto scattando alla grande e una volta guadagnata la prima posizione è stata capace di tenere testa alle avversarie. Diciamo che anche oggi ci abbiamo provato. A Milano, nelle Filly, è arrivato l’errore, ma oggi ci siamo rifatti. È veramente un’ottima cavalla”.

Sul palo, a ridosso della vincitrice, si sono piazzate Tuscania Pal, grande favorita e seconda classificata con Tommaso Di Lorenzo e Tamia Jet, reduce da due vittorie sula pista romana terza con Lorenzo Baldi.

Articolo precedenteMondofitness, il 3 luglio serata di wrestling con Mambo italiano
Prossimo articoloJudo, Frascati, Energon Esco, Mascherucci bronzo a squadre agli Europei master