Prima vittoria nella fase a gironi di Champions League per l’Inter che a San Siro batte 2-0 il Borussia Dortmund grazie alla rete realizzata al 22’ del primo tempo da Lautaro Martinez e al gol di Candreva all’89’. In vetta al girone F c’è il Barcellona con 7 punti, a 4 Inter e Borussia, chiude a 1 lo Slavia Praga.

Anche il Napoli ottiene una vittoria pesantissima in casa del Salisburgo, difendendo la vetta del girone E. In Austria finisce 3-2 per i partenopei, che passano grazie alla doppietta di Mertens e al sigillo decisivo di Insigne che si lascia alle spalle le chiacchiere e la “crisi” con Ancelotti delle ultime settimane. Inutile la doppietta di Haaland per gli austriaci, che erano riusciti a pareggiare due volte i conti.

Sono ora appaiati al Napoli nel girone E con 3 punti Liverpool, Red Bull e Genk. Mertens con la doppietta di ieri ha superato il numero di gol, 115, segnati da Maradona con la maglia del Napoli. Mertens, 32 anni, veste i colori napoletani dal 2013 e adesso è ad appena cinque gol da Marek Hamsik, che con 121 reti è il miglior cannoniere della storia del club partenopeo.

Articolo precedenteFiamme Gialle, conclusa la “Head of the Charles” i canottieri subito a lavoro per Tokyo 2020
Prossimo articoloCalcio, Europa league, in campo le romane