La Fidaf è lieta di annunciare che Firenze sarà la sede della prima Combine italiana finalizzata alla selezione degli atleti che, nel marzo 2020, parteciperanno alla CFL National Combine, sulla scorta di quanto fatto la scorsa primavera da Jordan Bouah e Alessandro Vergani. L’obiettivo? Entrare a far parte del roster di una delle squadre professionistiche che militano nel prestigioso campionato canadese.

Un protocollo di lavoro ben definito, allenamenti mirati e video ad hoc per spiegare a tutti gli atleti italiani interessati come prepararsi ai test cui, il prossimo gennaio, dovranno sottoporsi per provare a superare questa prima, importante selezione: così la Canadian Football League intende supportare la Federazione italiana, portandola passo passo a rafforzare una partnership in cui entrambe credono fortemente.

40-Yard Dash, 20-Yard Short Shuttle, 3-Cone Drill, Vertical Jump, Broad or Standing Long Jump e Bench Press, queste le prove previste, oltre ad una serie di misurazioni (altezza, peso, lunghezza arti superiori, apertura ‘alare’, dimensioni mani) che verranno valutate da una speciale commissione di esperti provenienti direttamente dal Canada.

Sede della Combine sarà il Guelfi Sports Centre di Firenze, impianto perfettamente attrezzato per un evento di questo genere e facilmente raggiungibile da ogni
parte d’Italia. Al momento di scrivere, la data è in via di definizione, ma il tutto dovrebbe svolgersi in uno dei weekend di metà/fine gennaio 2020.

Un’opportunità unica, un evento internazionale mai visto in Italia: la CFL Italian Combine punta a radunare i migliori atleti italiani dai 18 anni in avanti per offrire loro la possibilità di accedere ad una delle leghe professionistiche di football americano più famose al mondo.

Articolo precedenteLotta, Mondiali, Chamizo conqusita l’argento
Prossimo articoloFootball, Guelfi Firenze, Bonanno e Lodovichi in nazionale per le qualificazioni ad Euro 2020