Venti milioni di followers. È il traguardo straordinario raggiunto dal profilo ufficiale della Juventus su Instagram. Fotografa una crescita esponenziale del club sul social media (dove è possibile condividere foto e video) al momento più popolare.

Dal 1° luglio scorso la Juventus è la squadra di calcio europea che ha fatto registrare sia la maggior crescita assoluta, (+ 9,97 milioni) che la maggior crescita percentuale (+ 99,57%) del numero di followers e già ad agosto, superando i 14,2 milioni, si era posizionata al quarto posto tra le squadre di calcio più seguite, dopo Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Non è tutto: il bianconero domina su Instagram anche in termini di average engagement rate, ovvero la quantità di interazioni in rapporto al numero di followers (fonte CrowdTangle). Sempre considerando lo stesso arco temporale, si contano 5 miliardi di impression, vale a dire il numero di volte che i contenuti sono stati visualizzati, e oltre 860 milioni di reach, ovvero il numero di utenti raggiunti (fonte Iconosquare).

A novembre, inoltre, i 55,2 milioni di interazioni generate, hanno collocato il profilo della Juventus al primo posto tra tutti i team sportivi, non solo calcistici, del mondo (fonte @DeporFinanzas).

Articolo precedenteTennis, Torino nella short list per la finale dell’ATP
Prossimo articoloAsd Judo Frascati, Alfredo Moraci trionfa nel “Roma Challenge”, Aliano campione italiano Master