Sale di nuovo sul podio la kiter pontina Irene Tari: dopo gli innumerevoli successi ottenuti nelle prime frazioni della stagione ed il quarto posto al Campionato del Mondo TT:R di Gizzeria, l’atleta portacolori del Club Vela Portocivitanova ha guadagnato la medaglia d’argento nei Campionati Italiani Giovanili Classi in Singolo FIV, giunti al termine domenica nelle acque toscane di Viareggio.

Nella quattro giorni di regate, i giovani velisti sono stati limitati nello svolgimento delle heats dalle condizioni metereologiche avverse: vento leggero e mare formato con onda talvolta superiore ai due metri hanno consentito il completamento di sole sei prove per la categoria kiteboard TT:R femminile. Al termine della serie, ad imporsi in testa alla classifica è stata la campionessa del mondo in carica Sofia Tomasoni (Windsurfing Club Cagliari), seguita sul podio da Irene Tari (CV Portocivitanova) al secondo posto e da Maggie Pescetto (YC Italiano) in terza posizione.

Lasciata Viareggio, per Irene Tari è già tempo di concentrarsi sulla prossima regata: prenderà infatti il via l’8 settembre la quinta frazione del Campionato Italiano TT:R, ospitata a Torregrande (Oristano) dalla A.S.D. Eolo Beach Sports. Oltre ad Irene Tari, è attualmente confermata la presenza della kiter Alice Ruggiu, ma le iscrizioni sono ancora aperte e si stima altre atlete si uniranno all’entry list nelle prossime giornate.

Articolo precedenteMoto, velocità in salita, Coppa Italia e Crono Climber nel weekend
Prossimo articoloCalcio, Torre Angela Acds, I categoria, Ciani: “Accordo con Del Vecchio”