Gianfranco Di Carlo
Gianfranco Di Carlo

Sarà la “prima squadra” del Football Club Frascati, il sodalizio del presidente Stefano Lopapa e del direttore generale Claudio Laureti che dichiaratamente punta forte sul settore giovanile. La Juniores provinciale del club tuscolano è stata affidata a un tecnico di grande spessore ed esperienza, vale a dire quel Gianfranco Di Carlo che ha avuto in passato parentesi importanti con Albalonga e Città di Ciampino e che l’anno scorso ha guidato gli Allievi del Centro Calcio Rossonero.

«E’ stato lì che ho conosciuto l’attuale dg del Football Club Frascati Claudio Laureti, una persona competente e soprattutto seria: qualità che raramente si riscontrano nei dirigenti calcistici di oggi». Di Carlo non avrà problemi ad affrontare la categoria provinciale con la sua Juniores. «Ripeto spesso che chi pensa al passato non ha futuro. Dopo aver guidato per tanti anni delle prime squadre, sono tornato ad allenare i giovani e amo la passione che esprimono per il gioco del calcio. Il campionato Juniores provinciale è la nostra realtà attuale e cercheremo di dare il massimo per ben figurare». Nel gruppo che avrà a disposizione ci saranno diversi elementi che l’allenatore ha guidato lo scorso anno al Centro Calcio Rossonero. «L’anno passato avremmo potuto fare di più. Sono convinto che sta nascendo un gruppo valido e che possiamo fare bene, ma diciamolo sottovoce». Di Carlo è fiducioso che il “nuovo corso” del Football Club Frascati possa dare i suoi frutti nel giro di poco tempo.

«I presupposti per fare bene ci sono tutti: qui c’è uno staff tecnico e dirigenziale di ragazzi validi e qualificati, speriamo che l’ambiente sappia cogliere la qualità del nostro lavoro». Per giocare partite da tre punti la Juniores provinciale di mister Di Carlo dovrà attendere il prossimo 15 ottobre, intanto il gruppo frascatano sta disputando i classici test pre-campionato: sabato scorso è andato in scena il test con la Vigor Breda (coi tuscolani sconfitti per 2-1 nonostante la rete di capitan Alessandro Laureti), mentre sabato prossimo ci sarà la sfida contro il Colonna.