Memorial Calabrò
Memorial Calabrò

Il 2° Memorial di calcio a 5 “Antonio Calabrò-I colori della Pace” nasce non solo per ricordare la figura di Antonio, ma con l’intento di continuare e di ampliare i progetti da lui sostenuti. Si è scelto di fare questo evento sportivo, perchè in un momento di diffidenza e paura dell’altro, del diverso, lo sport può essere promotore dei valori dell’amicizia, del rispetto dell’altro e della solidarietà.

Antonio Calabrò era un medico angiologo che lavorava presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Nel 2002 insieme ad altre persone costituisce l’Associazione Condividi, con due progetti:”Il corso di italiano per stranieri” e il progetto “La Follia dei Giovani”, un ambulatorio medico di strada.Per Antonio la sanità era un diritto di tutti e non solo per chi aveva i soldi. Ha sempre dedicato il suo tempo libero agli altri, ha lottato per i diritti dei poveri e degli ultimi. Antonio ha vissuto per il suo sogno…

Il Memorial, un torneo di calcio a 5 per grandi e piccoli, è organizzato dall’Associazione Condividi in collaborazione con la rete territoriale Cinecittà Bene Comune, si svolgerà presso l’impianto sportvo della ASD ProSport in via Francesco Gentile 41.

Articolo precedente1998-2016, i primi 18 anni di Hard rock cafe a Roma
Prossimo articoloBasket in carrozzina, Fernando Zappile ri-eletto presidente Fipic