MM Motorsport è pronta ad accendere i motori delle sue Skoda Fabia Rally2 Evo. Lo farà in occasione dell’appuntamento più atteso, quello che inaugurerà – sulle sue strade “di casa” – il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, contesto che troverà espressione, nel fine settimana, sull’asfalto il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Tre, gli esemplari del marchio boemo schierati sulla pedana di partenza di Lucca.

A cercare una posizione di rilievo, garante dei primi punti stagionali, sarà Rudy Michelini. Il pilota lucchese, affiancato da Nicola Angilletta, cercherà conferme dopo i recenti e brillanti trascorsi al volante della vettura messa a disposizione e curata in campo gara dal team di Porcari. Un impegno, quello che affronterà Michelini, fondamentale nell’alimentare brillanti prospettive legate alla partecipazione al Tricolore 2024 e che lo vedrà contrapposto all’amico-rivale Gabriele Ciavarella, atteso al volante di un’altra Skoda Fabia Rally2 Evo, condivisa con Michele Perna. Di grandi contenuti, l’agonismo proposto dagli equipaggi di MM Motorsport, con Michelini e Ciavarella che torneranno a sfidarsi dopo aver monopolizzato il podio assoluto del Ciocchetto Event, poco più di due mesi fa. A completare il lotto di “Evo”, tutte equipaggiate con pneumatici Pirelli, la Skoda Fabia che porterà in gara Andrea Marcucci e che vedrà, sul sedile destro, il copilota Richard Gonnella. L’occasione, quella offerta dall’asfalto casalingo, di poter alimentare un trend fatto di buone sensazioni legato all’utilizzo della vettura, evidenziate anche nell’ultima occasione utile offerta dal Ciocchetto Event.

La partenza del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio è in programma venerdì, alle ore 15.00, da Lucca. La giornata vedrà anche il debutto, per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, della Qualifying Stage, altra novità di questa stagione, fase di prove libere/qualifiche per tutti i piloti prioritari e iscritti con vetture di classe Rally2/R5, al fine di stabilire l’ordine di partenza del rally. 11 le prove speciali (“Pegnana”, “Ciocco 1 ACI sport live”, “Monteceneri”, due passaggi su “Careggine”, due passaggi su “Renaio”, altri due passaggi sulla “Ciocco” e due passaggi su “Puglianella”) in programma nei due giorni di gara, con tre “crono” nella giornata di venerdì e le altre otto al sabato. L’arrivo finale di sabato 16 marzo, è previsto nella storica piazza principale di Castelnuovo Garfagnana.