Con l’arrivo in Croazia della Squadra Nazionale di Skeet de Direttore Tecnico Andrea Benelli inizia ufficialmente il Campionato Europeo di Tiro a Volo 2023, in programma sulle pedane di Osijek dal 9 al 26 settembre. Quello della Rassegna Continentale sarà un programma lungo e fitto di appuntamenti. Per l’Italia il più atteso sarà quello con la gara individuale di Skeet Maschile con in palio una Carta Olimpica per Parigi 2024. Alla Squadra Azzurra ne manca solo uno per completare il bottino in vista dell’appuntamento a Cinque Cerchi.

Per farlo il tecnico toscano schiererà in pedana Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), poco quest’anno medaglia d’argento nella Coppa del Mondo di Lonato del Garda (BS), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Campione Olimpico a Rio 2016 e quest’anno due volte d’oro nelle Coppa del Mondo di Doha (QAT) e Il Cairo (EGY), ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), quest’anno medaglia d’argento in Coppa del Mondo a Il Cairo (EGY).

Insieme a loro sono partite oggi alla volta della Croazia anche Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Campionessa Olimpica a Rio 2016 e medaglia d’argento a Tokyo 2020, Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR), quest’anno vincitrice dei Giochi Europei, e Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT), quest’anno medaglia d’argento in Coppa del Mondo a Il Cairo (EGY).

Il calendario della competizione prevede gli allenamenti ufficiali per sabato 9 settembre e la gara individuale domenica 10 e lunedì 11 settembre.