Conclusa brillantemente la fase eliminatoria dei Giochi del Mediterraneo in corso a Orano in Algeria. Le formazioni azzurre torneranno in campo oggi per disputare i due quarti di finale: il match degli azzurri è in programma alle 11, quello delle azzurre prenderà il via alle ore 14.

Gli azzurri sfidano la Turchia

Gli azzurri, guidati dal tecnico Vincenzo Fanizza, scenderanno in campo alle 11 (orario italiano) al Palais Sports Hammou Boutlélis per sfidare la Turchia, che ha ottenuto il secondo posto nel Girone B.

L’Italia ha vinto entrambe le partite disputate nella fase eliminatoria: gli azzurri si sono imposti per 3-0 sia contro l’Egitto nel match inaugurale, che ieri mattina nella sfida con la Macedonia del Nord.

La Turchia, invece, arriva ai quarti dopo aver vinto 3-0 il match contro l’Algeria, perso al tie-break la sfida con la Grecia e perso 3-0 la partita contro la Francia.

La vincente dei quarti di finale tra Italia e Turchia accederà alle semifinali in programma sabato 2 luglio alle ore 17.30. La perdente disputerà invece le semifinali 5-8° posto che si giocheranno venerdì 1 luglio.

Le azzurre affrontano la Croazia

L’Italia ha chiuso la prima fase della competizione al secondo posto del Gruppo C con 6 punti. Nelle prime tre partite disputate le azzurre, guidate dal tecnico Luca Pieragnoli, hanno conquistato due vittorie per 3-0 nei match con Spagna e Algeria, e subito una sconfitta per 3-1 contro la Turchia.

La Croazia, che ha giocato nel Gruppo A, ha concluso la fase eliminatoria al secondo posto con 3 punti, frutto di una vittoria con la Francia e una sconfitta contro la Serbia. Entrambi i match disputati dalle croate sono finiti al tie-break.

La vincente del quarto di finale tra Italia e Croazia accederà alle semifinali in programma sabato 2 luglio alle ore 14 al Palais Sports Hammou Boutlélis. La perdente, invece, disputerà le semifinali 5°-8° posto che si giocheranno venerdì 1 luglio presso la Salle Bir El Djir.

Articolo precedenteTiro a segno, Giochi del Mediterraneo, Tesconi e Giancamillidi bronzo nella mixed team
Prossimo articoloRally di Reggello, Vittorio Ceccato sfiora la top ten