La lunga rincorsa della serie C maschile dello Zagarolo Sports Academy si è completata. I ragazzi di coach Simone Cerro, grazie all’ultimo successo interno contro il Volley Club Frascati per 3-1, sono balzati in vetta alla classifica del massimo campionato regionale. Merito di una squadra che ha totalmente cambiato passo da qualche tempo come conferma il martello classe 2000 Francesco Rapuano: “C’è stato sicuramente una trasformazione e una maggiore energia da parte di tutti, ma anche un approccio diverso dallo staff tecnico che nella prima parte ovviamente conosceva poco il gruppo. Ora c’è tanta voglia di arrivare fino in fondo e vincere, c’è grande consapevolezza nei nostri mezzi. Il primo posto ci dà tanta pressione, ma è uno stress positivo”.

Rapuano fa un passo indietro per commentare la sfida col Volley Club Frascati: “E’ stata una partita dura, siamo stati bravi a non sottovalutare un avversario che ha saputo dare filo da torcere a diverse big del nostro girone. Siamo partiti molto bene nei primi due set, poi nel terzo abbiamo avuto una flessione e gli ospiti ne hanno subito approfittato, ma quello è stato anche uno stimolo per mettere parecchia grinta e il giusto spirito di squadra nel quarto set con cui abbiamo chiuso i giochi”.

In attesa di capire se subito dopo Pasqua potrà essere calendarizzato un recupero, la serie C maschile zagarolese prepara la sfida del 23 aprile in casa contro il Pro Castelnuovo, ex capolista: “Vogliamo farci trovare pronti e sfruttare il fattore campo. Da un po’ di tempo c’è davvero un bel clima al palazzetto, anche nelle gare infrasettimanali. I ragazzi del settore giovanile che vengono a sostenerci ci danno tanta carica. Il gruppo crede come non mai al salto di categoria”. A proposito di giovani, l’esempio della prima squadra maschile è molto importante per i ragazzi: “Ho iniziato qui col micro-volley e sono stato solo un anno fuori con la Roma 7 e le varie prime squadre di Zagarolo sono state sempre uno stimolo per me e per tutti i giovani. Il nuovo corso societario promette bene, sentiamo tanta fiducia nei nostri confronti”.

Articolo precedenteCalcio, Atletico Roma VI, under 16, Pietrogiacomi: “E’ presto per festeggiare, manca tanto”
Prossimo articoloBene Risoluti e Stefanini per la Mtb Santa Marinella a Civita Castellana