La seconda giornata di regate a Porto Ercole hanno ribadito la consistenza di Lorenzo Rossi ed il team di Ricca D’Este27, che con due terzi ed un secondo posto, primeggia in classifica, scartando già una prova. Ricca D’Este37 e RiDeCoSì di Alessandro Maria Rinaldi davanti a La Poderosa 2.0 di Roberto Ugolini formano il gruppo di testa, buona giornata per la Poderosa 1 di Antonio Sodo Migliori, rientrato nei suo ranghi di classifica.

 

Anche oggi si sono disputate tre regate perfette, grazie all’ottimo lavoro del Comitato di Regata che in timing con la rotazione del vento ha portato a casa un’altra grande giornata di vela e di mare. Sempre sostenuto il vento tra i 12 e 15 nodi in crescendo da 220° nelle prime due prove e da 315° nell’ultima manche di giornata.

Due primi posti in apertura per La Poderosa 1 di Antonio Sodo Migliori che ha rimesso in carreggiata il suo team, dopo una prima giornata sfortunata. La terza prova ha visto trionfare la barca del CCANIENE RiDeCoSì 2 timonata da Alessandro Maria Rinaldi che sta dimostrando di essere ancora una delle barche da battere sulla linea di partenza. Come detto, Ricca D’Este 27 mantiene la leadership rimanendo sempre sul podio di manche, dimostrando una consistenza da campioni. Battaglia in casa con Ricca D’Este 37 che mantiene la seconda piazza.

 

Domani, ultima giornata di questo Campionato Italiano Este24 nelle acque di Porto Ercole.