Dopo la vittoria nella Coastal Race che ha portato gli equipaggi della flotta Este24 all’Argentario, Lorenzo Rossi (detentore in carica del titolo) al timone di Ricca D’Este 27 è sicuramente l’uomo da battere in quello che si preannuncia un Campionato Italiano dall’alto tasso tecnico, nonchè dalla partecipazione di equipaggi in grado di potersi cucire il tricolore sulla maglia. Grazie all’organizzazione del Circolo Nautico e della Vela Argentario, la flotta sarà seguita al top dell’organizzazione dell’evento clou della Classe Este24.

Il programma si apre giovedì 6 maggio con le finalizzazioni delle iscrizioni, delle stazze, dei tamponi e tutto quello che riguarda la sicurezza a terra e in mare, mai come quest’anno c’è voglia di tanta responsabilità e senso dell’assoluto rispetto delle regole. Da venerdì 7 maggio, gli equipaggi scenderanno in mare per un week end di grandi regate, in uno scenario assolutamente da grandi eventi.

“ Mai come quest’anno la nostra Classe presenta tanti equipaggi così preparati e allenati per conquistare il titolo di Campione Italiano afferma Alessandro M. Rinaldi , Presidente dell’Associazione Nazionale Classe Este24 – Le barche sono già tutte pronte grazie al trasferimento via mare avvenuto appena 15 giorni fa’ con la nota Coastal Race in partenza da Santa Marinella. Ringrazio il Presidente Boccia ed il responsabile del CNVA, Fabio Andreuccetti, che ci hanno ospitato in uno degli scenari più suggestivi del Tirreno e ci hanno preparato a terra ed in mare tutte le condizioni per regatare in sicurezza ed in tranquillità “

 

“Quest’anno abbiamo racchiuso due eventi vicini in una splendida cornice paesaggistica e tecnico-sportiva come l’Argentario, grazie al contributo del Circolo Nautico e della Vela Argentario che ci ha supportato – sono le parole di Paolo Brinati, Segretario della Classe Este24 – La vela è la nostra passione, seguiamo le regole e continuiamo a praticarla, quest’anno abbiamo attivato dei protocolli molto severi, con tamponi e aree protette che ci hanno permesso di regatare in sicurezza. Gli equipaggi scalpitano, ci sono state delle new entry, delle conferme e degli equipaggi che per esperienza possono vincere questo titolo italiano. E poi, vinca il migliore!”

Appuntamento per il Campionato Italiano ESTE24, a Porto Ercole dal 6 al 9 maggio 2021.