Si preannuncia un weekend impegnativo per la XC Motorsport, che sarà impegnata nel prossimo weekend sue due fronti: la squadra civitonica, sarà al via del National GT Challenge sul circuito del Mugello con Luigi Gallo del Trofeo Italia Classico con Stefano Bosi.
Nel National GT Challenge, a bordo di una Ferrari 488 Challenge EVO del Team Bestlap, sarà al via Luigi Gallo che si presenta al penultimo round stagionale con l’obiettivo di salire sul podio e per confermarsi ancora una volta nei piani alti della classifica, visto anche il feeling con il circuito toscano e con la vettura del cavallino.
Luigi Gallo: “Arriviamo a questo penultimo round stagionale, con la voglia e la determinazione di occupare i piani alti della classifica: il circuito è tra i miei preferiti ed il feeling con la vettura è alto; quindi, abbiamo tutti i presupposti per ben figurare. Non resta che allacciarsi il casco e dare il massimo.”
Il programma del weekend del Mugello del National GT Challenge prevede per venerdì 11 Ottobre due sessioni di prove libere, e le qualifiche alle ore 16, mentre sabato 12 Ottobre si svolgerà gara 1 alle ore 16:50. Domenica 13 Ottobre, invece, gara 2 partirà alle ore 18:05.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e sui canali social PNK Motorsport.
Sarà invece di nuovo al via del Trofeo Italia Classico a Magione, Stefano Bosi, a bordo di una Seat Leon Supercopa curata dal Team Pro-Race: dopo il successo di classe ottenuto nella gara di due settimane fa, il presidente della XC Motorsport è deciso a ritentare il bis, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le proprie performances.
Stefano Bosi: “La passione spesso ti fa superare le tue paure. E allora si rimonta in macchina. L’obiettivo è quello di ritrovare la fiducia col mezzo che mi permetta di tornare almeno sui tempi che facevo a Marzo. Il resto lo vedremo a fine weekend.”
Il programma del Trofeo Italia Classico prevede per domenica 13 Ottobre le qualifiche alle ore 11:45 e la gara alle ore 17:55.