Meno di 100 giorni a quello che sarà un vero e proprio festival degli sport su rotelle. Dal 6 al 22 settembre 2024, infatti, andranno in scena i World Skate Games Italia, campionato mondiale per tutti gli sport rotellistici.

Le 12 discipline intratterranno appassionati, neofiti e curiosi in un turbinio di emozioni tra sport, intrattenimento e tantissimi eventi collaterali. Le diverse città italiane (Roma, Rimini, Novara, Roccaraso, Montesilvano, Pescara, Sulmona, Chieti e Tortoreto) saranno letteralmente invase da skaters, pattinatori, campioni mondiali, protagonisti di eventi e iniziative di promozione.

Novara, che ospiterà le gare di Hockey su pista, si sta preparando all’evento ed ha insediato il proprio Comitato Organizzatore Locale, presieduto dal commercialista Daniele Andretta (ex Assessore allo sport di Novara).

Nomi di altissimo profilo che hanno segnato momenti storici nel campo degli sport rotellistici, a partire da Marika Kullmann (Vicepresidente FISR) che dal 1970 è allenatrice per il pattinaggio artistico: moltissimi suoi atleti sono stati pluricampioni Italiani, Europei e Mondiali. Dal 2019 è allenatrice benemerita FISR. Tommaso Colamaria (Responsabile squadre nazionali di hockey su pista FISR) è stato una una bandiera dell’Hockey Novara nella seconda metà degli anni ’80 e ha guidato le nazionali giovanili di hockey pista dal 2013 al 2019. Completano la squadra del Comitato Organizzatore Locale anche l’imprenditore Marzio Liuni e Lido Beltrame.

Articolo precedenteAl San Nicola De Cristofaro è secondo
Prossimo articoloXmotors team tra Imola e Misano