L’ASD Fight Club Frasca Academy di Cori guidata dal Presidente Lamberto Frasca si riconferma tra le eccellenze dell’Olimpo degli sport da combattimento. Ai Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali WTKA 2018 disputati in Toscana dal 31 Ottobre al 4 Novembre al Palafiere di Marina di Carrara (MS), il team del Maestro Michele Frasca e del Coach Alfio Loreti ha conquistato 7 Medaglie: 3 ori, 3 argenti, 1 bronzo.

Sul podio dell’Unified World Championship sono saliti 4 dei sui atleti nazionali. Sara Pistilli (Categoria Cadetti -60 kg) 2 ori, 1 nel Kick Light e 1 nel K1 Light. Daniel Borsei (Categoria Senior 72 kg) 1 oro nel K1 contatto pieno. Daniel Loreti (Categoria Cadetti -57 kg) 2 argenti, 1 nel K1 Light e 1 nel Kick Light. Daniele Milita (Categoria Cadetti -47 kg) 1 argento nel K1 Light e 1 Bronzo nel Kick Light.

Alla competizione hanno partecipato circa 2.000 atleti da più di 50 Paesi. Su un’area di 2000 mq, 20 tatami e 3 ring, si sono svolte le operazioni preliminari di peso e registrazione, seguite dalle gare di qualificazione nelle diverse specialità e categorie, precedute dalla cerimonia di inaugurazione con sfilata delle delegazioni tra i padiglioni dove erano allestite le coreografie del concomitante Festival dell’Oriente.

Al rientro in terra lepina il gruppo è stato accolto trionfalmente da tutto lo staff della Palestra dei Campioni e del Tempio delle Arti Marziali. I giovani fighters coresi sono stati poi festeggiati ufficialmente, ricevendo anche dall’Amministrazione comunale una targa di congratulazioni per il risultato sportivo ottenuto e di ringraziamento per aver portato ancora una volta in alto nel mondo il nome della Città di Cori.