BC Milano, Campione d'Italia 2015
BC Milano, Campione d'Italia 2015

Il PalaBadminton di Milano è pronto ad ospitare, il 12 e 13 marzo, l’atto conclusivo del campionato a squadre, che assegnerà il Tricolore alla società che trionferà nei playoff scudetto.

Quattro le squadre partecipanti, il BC Milano, campione uscente e deciso a realizzare una tripletta dopo i titoli del 2014 e del 2015; l’SSV Bozen che in caso di superamento della semifinale conquisterebbe la sua quarta finale consecutiva; l’ASV Malles, a cui manca il titolo dal 1988 e che in caso di vittoria trionferebbe per la quarta volta e l’SV Kaltern che ha confermato in questa stagione l’ottimo lavoro degli ultimi anni che l’aveva fatta giungere terza già l’anno scorso.

Il BC Milano, primo classificato, sfiderà nella prima semifinale l’SV Kaltern, giunto quarto mentre l’SSV Bozen affronterà l’ASV Malles arrivate rispettivamente seconda e terza al termine delle sette giornate iniziate il 21 Novembre e concluse lo scorso 28 Febbraio. Le due squadre vincenti si sfideranno poi nella finale Scudetto e contemporaneamente le due squadre perdenti si affronteranno per il terzo posto.

Attesi in campo diversi atleti di caratura nazionale che certamente potranno essere decisivi per la conquista del titolo tra cui molti medagliati ai recenti Campionati Italiani: Manuel Battista (ASV Malles), Matteo Bellucci (BC Milano), Fabio Caponio (BC Milano), Giovanni Greco (BC Milano), Claudia Gruber (SSV Bozen), Patrick Mattei (SV Kaltern), Marco Mondavio (SSV Bozen), Maria Luisa Mur (ASV Malles), Lisa Ortner (SV Kaltern), Lukas Osele (ASV Malles), Gloria Pirvanescu (SSV Bozen) e Kevin Strobl (ASV Malles). Sarà presente anche la numero 104 del mondo tesserata con l’SSV Bozen, Zuzana Pavelkova.

Nello stesso momento si disputeranno anche i Playoff per la promozione in Serie A. Tre le squadre che si lotteranno i due pass disponibili per la massima serie, l’SC Meran, società con più titoli vinti (13), il Bracciano Badminton e il CS Etna.

La FIBa insieme al Main Sponsor, Energetic Source, azienda leader del mercato elettrico e del gas a livello europeo, rinnova la campagna di comunicazione #noisiamoenergia che sarà presente ai Playoff 2016 con un concreto impegno legato alla responsabilità sociale.

Prosegue la collaborazione con la onlus Sport Senza Frontiere che si occupa di promuovere attraverso lo sport, l’educazione, l’inclusione sociale e il benessere psicofisico e che insieme alla FIBa offrirà ad alcuni bambini la possibilità di poter assistere dal vivo alle finali Scudetto e di poter provare il Badminton attraverso un percorso dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here