Nell’ambito di “Walk for the Cure”, iniziativa svoltasi nella mattinata di sabato 17 giugno nella riserva naturale Lago di Vico, esordio in “solitaria” degli apprendisti del master Dibaf-Unitus per “Narratori di comunità”.
Nel corso della variante breve della camminata sportiva (nella faggeta di monte Venere) gli apprendisti si sono esibiti – per la prima volta in assoluto senza l’affiancamento dei “mastri” di Banda del racconto – in una passeggiata/racconto in “pillole” incentrata sul tema del brigantaggio ottocentesco sui monti Cimini.
La narrazione, condotta da Maria Letizia Cecconi insieme con Biagio Stefani, si è alternata alle informazioni fornite da un operatore della riserva naturale ed è stata apprezzata dal pubblico. Fra gli intervenuti, il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi, l’assessora Barbara Mastrogiovanni e rappresentanti istituzionali di Ronciglione, Carbognano, Capranica e Nepi che, al momento dei saluti, hanno espresso soddisfazione per la riuscita della performance.
In chiusura, Cecconi e Stefani hanno ricevuto in omaggio una simbolica pergamena-ricordo dell’evento.

Articolo precedenteFrascati, 3T Sporting Village, under 11 di coach Fabiano a testa alta alle finali di Ostia
Prossimo articoloCiclismo, team Unieruro Trevigiani, alle viste i campionati nazionali