Prosegue la marcia d’avvicinamento della nazionale italiana femminile al terzo round della Volleyball Nations League. Le azzurre da martedì a giovedì saranno impegnate a Hong Kong (Pool 12), dove affronteranno nell’ordine: Giappone (29/5, alle ore 12), Argentina (30/5, ore 12) e le campionesse olimpiche cinesi (31/5, ore 14.30). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da RaiSport + Hd.
Dopo le brillanti prove contro Germania e Corea del Sud le ragazze di Davide Mazzanti sono salite alla nona posizione (2V e 7 punti) della classifica generale del torneo. La striscia di due successi consecutivi ha ridato morale a Malinov e compagne, che anche in questa tappa dovranno cercare di raccogliere il massimo per accorciare ulteriormente le distanze dalle formazioni che le precedono. Al momento il quinto posto della classifica, l’ultimo valido per qualificarsi alla Final Six di Nanchino, è occupato dall’Olanda (5V e 14 p.).
In vista della prima gara contro il Giappone, sia ieri che oggi, le azzurre hanno preso confidenza con l’impianto di gioco: il gigantesco Hong Kong Coliseum, capace di ospitare 12500 spettatori.
Agli allenamenti hanno preso parte anche le ultime arrivate: Monica De Gennaro, Paola Egonu, Cristina Chirichella e Anna Danesi, pronte a debuttare martedì nella Volleyball Nations League.
Le Azzurre – (Palleggiatrici) Ofelia Malinov e Carlotta Cambi; (Opposti) Paola Egonu e Camilla Mingardi; (Schiacciatrici) Anastasia Guerra, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Lucia Bosetti; (Centrali) Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi; (Liberi) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova, con l’Arechi linea verde avanti
Prossimo articoloCalcio, Asd Settebagni Salario, Simone Massimi nuovo tecnico della juniores elite