Con i trionfi di Volleyrò Frascati e KK Eur Volley si sono concluse le finali “Elite” del Comitato Territoriale FIPAV Roma per la stagione 2018-19. Al Pallone Vigna Pia di Roma (con la collaborazione della società Pallavolo Vigna Pia) e alla palestra Pirandello di Fonte Nuova (con ICS Volley Santa Lucia) si sono volte due bellissime manifestazioni, con tanto pubblico e partite spettacolari.

Nell’Under 13 femminile ha trionfato il Volleyrò Frascati, al termine di una finale emozionante contro le pari età del Volley Friends Roma. La squadra guidata da Flavia Mola ha battuto 2-0 le avversarie: 25-23 il primo set, 27-25 il secondo, in rimonta da 22-24 a 26-24. Prima della sfida per il gradino più alto del podio si era svolta quella per la medaglia di bronzo. Ad aggiudicarsi il terzo posto è stata la Duemila 12 De Settesoli, vincente in due set contro la Sports Team.

Il campionato Under 13 maschile 3×3 è stato vinto dal KK Eur Volley, allenato da Annachiara Della Noce. Dopo aver vinto il gironcino iniziale davanti a Sempione e Volleyball Santa Monica, i ragazzi in maglia azzurra hanno sfidato nella finale 1-2 posto il Marino Pallavolo (che invece nel proprio raggruppamento aveva battuto sia la Roma 7 che la Lazio), battendolo 2-0 (15-8, 15-4). Al terzo posto il Sempione che ha superato la Lazio 2-0.

Alla fase regionale FIPAV Lazio il Comitato di Roma porterà rispettivamente 7 squadre per l’Under 13 maschile 3×3 (le 6 finaliste più Pallavolo Pomezia) e 8 per l’Under 13 femminile (le 4 finaliste più altre SSD Intent Sport Union Team, Giro Volley, Volleyball Santa Monica e Pallavolo Ciampino).