Ultima giornata di Pool A, con ancora in ballo tutte le posizioni della griglia Play Off, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania ospita al PalaMalè di Viterbo la Kemas Lamipel Santa Croce. Si gioca sul taraflex viterbese con l’obiettivo di conquistare il miglior piazzamento possibile per la parte decisiva della stagione.

Dopo la vittoria nella settima giornata al PalaEstra di Siena, la squadra del presidente Pieri è tornata ad allenarsi martedì per preparare la sfida decisiva di domenica contro i pisani. Gara molto importante per determinare la sfidante dei quarti play off promozione, e con voglia di riscatto dopo la sconfitta subita nella gara di andata al Santa Croce. Si entra nel vivo della campionato dove in ogni partita ci si gioca l’intera stagione ed i nostri biancazzurri stanno preparando il rush finale.

La squadra, allenata da coach Michele Totire, è considerata una delle formazioni più forti del campionato di serie A2 grazie alla presenza dei due fortissimi schiacciatori Wagner e Hage. I loro punti forti risultano quindi l’attacco ed il servizio, che nelle ultime due giornate di campionato hanno fatto conquistare sei punti contro Spoleto (0-3) e Bergamo (3-0). Al momento La Kemas Lamipel Santa Croce è in seconda posizione nella Pool A con 26 punti ed a sole due lunghezze dalla testa della classifica. Il sestetto che potremo veder scendere in campo potrebbe esser formato da Acquarone, Wagner, Elia, Benaglia, Hage, Colli e libero Taliani.

La gara sarà diretta da Marco Riccardo Zingaro coadiuvato da Giovanni Giorgianni. Addetto videocheck Graziano Gurgone. Capitan Cernic, che nella scorsa partita ha sfondato il muro dei 4000 punti in serie A, in questo match potrebbe toccare i 300 punti in stagione, ci sono anche Buzzelli, a cui mancano solo 9 punti ai 100 in stagione, e Shavrak, a 19 punti dai 2000 punti in serie A.

Articolo precedenteVolley, Scarabeo, Spanakis: “Servirà una prestazione assoluta, consapevoli del nostro valore”
Prossimo articoloPesi, Olgiate Comasco, domani la Coppa Italia Paralimpica 2018