Quattordicesima giornata di regular season, domani domenica 10 dicembre alle 18 si scenderà in campo tra le mura amiche del PalaMalè. La Maury’s Italiana Assicurazioni, in testa al girone blu, ospita la terza, Caloni Agnelli Bergamo, per un match di alta classifica. Un appuntamento chiave per i biancazzurri che hanno ora un solo punto di vantaggio sugli umbri della Monini Spoleto, secondi nel girone. Per i nostri tifosi che non potranno esser presenti al PalaMalè, sarà possibile seguire il match sulla web tv di Lega Volley Channel.

Dopo la lunga trasferta in Salento di domenica scorsa, i ragazzi guidati da coach Montagnani sono tornati in palestra per preparare i prossimi appuntamenti di campionato. Una settimana impegnativa attende i nostri biancazzurri, con tre match in sette giorni e tutti di gran spessore. Domenica saranno nostri ospiti i lombardi della Caloni Agnelli Bergamo, mercoledì trasferta sul difficile campo di Cantù, dove molte formazioni sono inciampate, e domenica prossima altro big match casalingo contro la Monini Spoleto. Lo staff tecnico e gli atleti hanno lavorato duramente tutta la settimana per prepararsi a questi appuntamenti.

La compagine bergamasca, guidata da coach Graziosi, viene da tre vittorie in una settimana. Il girone di ritorno è iniziato per loro con i due punti conquistati in rimonta sul campo di Lagonegro e con la netta vittoria sui giovani federali del Club Italia Crai Roma. Tra le due partite di campionato, i rossoblu hanno conquistato la semifinale di Del Monte Coppa Italia, battendo la formazione marchigiana della Videx Grottazzolina, orfana del suo miglior realizzatore Morelli, fermo per infortunio. Recuperato dall’acciacco fisico Pierotti, lo starting six dovrebbe essere composto dalla diagonale palleggiatore-opposto, Jovanovic-Hoogendoorn, in posto quattro Dolfo e Pierotti, a centro rete Valsecchi-Cargioli, e come specialisti di seconda linea, per la ricezione Innocenti e per la difesa Franzoni.

Il duo arbitrale che dirigerà il match sarà composto da Alessandro Oranelli da Spoleto coadiuvato da Andrea Bellini da Foligno.

Articolo precedenteVolley, Mazzanti: “Roma polo di riferimento della pallavolo femminile”
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, l’ora del riscatto