Dopo il successo della passata stagione, anche quest’anno l’estate viterbese vedrà protagonista il “Tuscania Volley Camp”.  La società, che milita nel campionato di A2 maschile, organizza due settimane di camp estivo a Tuscania per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni divisi in tre gruppi: under 14 maschile, under 14 femminile e minivolley. Questo Camp è interamente prodotto e curato dalla società tuscanese con la volontà di offrire alle famiglie la possibilità di avvicinare i propri figli allo sport e alla pallavolo in modo consapevole, in un ambiente protetto e gestito da personale qualificato.

Già nella prima settimana di iscrizioni si sono registrate adesioni record che hanno, di fatto, quasi completato i primi due gruppi. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento totale di 112 partecipanti. Il progetto sportivo sarà guidato da allenatori qualificati che hanno già avuto esperienze nel settore giovanile della formazione sportiva. Durante il Camp avremo il piacere di ospitare atleti e tecnici di grande valore provenienti dal panorama pallavolistico della Serie A italiana maschile e femminile e di mettere subito in pratica i loro preziosi suggerimenti.

Tra i presenti sono confermatissimi Pierlorenzo Buzzelli, Lorenzo Calonico, Alessandro Sorgente, Romolo Mariano, Francesca Moretti, Danilo De Santis, Andrea Marchisio, Riccardo Mazzon, Marco Noto. Come nell’edizione passata, ci sarà la possibilità di pranzare insieme per tutta la durata del Camp a Tuscania in modo da venire incontro alle esigenze lavorative di tutti i genitori. Inoltre sono previste navette gratuite per gruppi di minimo 8 persone provenienti dalla provincia di Viterbo.

La novità del Camp 2018 è l’accordo con lo stabilimento balneare Il Tirreno di Montalto, che permetterà a tutti i partecipanti di trascorrere una giornata al mare, all’insegna del Beach Volley. Il trasporto è a carico dell’organizzazione. Il Camp si terrà a Tuscania (VT): la cornice che accoglierà il Tuscania Volley Camp sarà la struttura del Palazzetto dello Sport comunale e l’oratorio di via Kennedy, dove, sia in palestra che nel cortile esterno verranno allestiti dei campi e si organizzeranno le attività giornaliere. Le due settimane di camp giornaliero si concentreranno nel periodo dal 02/07/18 al 13/07/18 inclusi (dal lunedì al venerdì).

Articolo precedenteEnduro, Mondiale junior, Spagna, vittorie per i Talenti Azzurri FMI
Prossimo articoloMarcia, mondiale, Italia al gran completo a Taicang