Direttamente dalla Superlega, al seguito di Paolo Tofoli, Domenico Pace è il nuovo libero del Tuscania Volley per la stagione 2019/2020. Nato a Castellana Grotte il 2 agosto 2000, 180 cm di altezza, Domenico è uno dei tanti gioiellini cresciuti nel prestigioso vivaio della società pugliese; società in cui ha sempre militato, dalle giovanili all’esordio, quindicenne, in B1 e poi, via via, in A2 fino alle ultime due stagioni nella massima serie nazionale.

Quella di Tuscania sarà la sua prima esperienza lontano dalla sua regione, cosa l’ha spinta ad accettare il trasferimento?
“Quando mi ha chiamato Paolo (Tofoli ndr) non ci ho pensato due volte ad accettare, perché con lui mi sono trovato bene l’anno scorso, ha fiducia in me e di certo non voglio deluderlo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Nel suo anno in A2 ha avuto modo di incontrare la sua nuova squadra. Che idea si è fatto dell’ambiente?
“La scelta di venire è stata presa anche da ciò che mi ha tramesso quell’anno Tuscania, si vede che è un ambiente che ama la pallavolo”.

Parliamo di scuola. Per completare gli studi dovrà iscriverti a qualche istituto viterbese.
“Sì dovrò seguire il mio ultimo anno di Liceo sportivo a Viterbo, un anno doppiamente importante quindi visto che la prossima estate dovrò sostenere gli esami di maturità”

Articolo precedenteICS Beach Volley Tour Lazio, a Terracina conquistano l’olimpo Culiani-Fiore e Titta-Ferenciac
Prossimo articoloMarino ospita stasera l’Incanto della Red Fashion Agency