Pronto riscatto della Maury’s Com Cavi Tuscania che impiega poco più di un’ora per avere ragione del fanalino di coda Pallavolo Marino. Tre punti importanti che consentono ai ragazzi di capitan Buzzelli, MVP e top scorer del match con 21 punti, di concentrarsi totalmente sul prossimo incontro di domenica prossima quando al rinnovato Pala Smargiassi è in programma il tradizionale derby con Civita Castellana.
Al fischio di inizio dei signori Francesco Saverio Messa e Georgia Tanzilli, Victor Perez Moreno schiera i suoi con Marrazzo al palleggio e Buzzelli opposto, Festi e Simoni al centro, Genna e Rogacien di banda e Rizzi libero. Coach Francesco Ronsini risponde con Murante in palleggio con Molesti opposto, Kubaszek e Marini Da Costa schiacciatori, Tosti e Tanzi al centro, libero Battaglia.
Il primo break del match è per Tuscania 7/4 che poi porterà il suo vantaggio a +8 (17/9). Marino non trova le contromisure e i padroni di casa chiudono il primo set 25/11.
Secondo parziale sulla falsariga del primo con Tuscania che prende subito il largo fino al 18/12 che costringe gli ospiti a fermare il tempo. C’è spazio anche per i cambi tra i padroni di casa: dentro Stoleru per Festi e Borzacconi per Rogacien. Reazione degli ospiti che si portano sul 23/20. Tuscania non vuole correre rischi e chiude il parziale sul 25/20.
Parte forte Tuscania nel terzo set (8/5) ma il ritorno del Marino costringe Victor Perez Moreno a chiamare il primo time out dell’incontro (8/8). SI torna in campo con Tuscania che accelera (13/9) e questa volta a fermare il tempo è il coach ospite Ronsini che si ripete subito dopo sul 15/9. Ancora cambi nel Tuscania, Perez Moreno cambia la diagonale: dentro Borzacconi e De Angelis per Marrazzo e Buzzelli 18/14. Spazio anche per Quadraroli che prende il posto di Rizzi. L’attacco vincente di Borzacconi chiude il match 25/18.