Ancora una conferma in casa Tuscania Volley ed è quella di Alessandro Rogacien ventitreenne schiacciatore lo scorso anno prelevato dalla Argos Sora. Una prima stagione a Tuscania in cui si è sempre fatto trovare pronto ogni qualvolta la squadra ha avuto bisogno di lui.
Come mai ha deciso di restare a Tuscania?
“Ho deciso di rimanere per vari motivi. Innanzitutto il progetto che è molto motivante e mira al vertice della classifica: ciò mi stimola a stare sempre concentrato e motivato per l’obiettivo, a volere sempre di più da me stesso, mi spinge a migliorare. Altri motivi per cui ho deciso sono sicuramente la società, lo staff, i giocatori e i tifosi. La società perché non mi ha fatto mancare nulla e non ho avuto nessun tipo di problema. Lo staff perché è molto competente e ho imparato tantissimo; con Victor abbiamo lavorato bene insieme quest’anno e sento di essere cresciuto, so che il prossimo posso migliorare ancora di più. I compagni sono fantastici oltre a essere fortissimi, quando c’è da ridere ridiamo, ma quando bisogna allenarsi ci si allena, la mia fortuna è che sono capitato in un gruppo di persone che pretendono tantissimo, in primis da loro stesse e poi dagli altri. Ho imparato tanto da questo, sta alla base del miglioramento il fatto di pretendere da se stessi. I tifosi sono stati sempre presenti in ogni partita riempiendo il palazzetto e sono stati veramente il ‘settimo uomo in campo’, quando le cose andavano bene si esaltavano con noi e quando avevamo momenti bui, ci sostenevano cercando di spronarci”.
Tuscania è stata inserita nel girone centro e tra le squadre che incontrerà c’è anche la tua vecchia squadra, la Globo Sora. Cosa proverai a giocare contro i tuoi ex compagni?
“Sì, giocheremo contro la mia ex squadra dove conosco tutti, dallo staff ai giocatori. Sono contento che abbiano vinto il campionato di serie C, e spero che facciano bene anche quest’anno. Per me sarà un vero e proprio derby: spero che ci divertiremo”.
Come va con gli studi?
“Sì, ho quasi terminato la laurea triennale in Scienze motorie, devo sistemare le ultime cose e terminare due esami dopodiché avrò finito e potrò iniziare un altro percorso”.