Vestire con orgoglio la maglia della propria Regione, per vivere a pieno i valori dello sport. Sarà, anche e soprattutto questo, il Trofeo delle Regioni 2017-Kinderiadi, manifestazione che si svolgerà in Trentino dal 26 giugno al 1 luglio prossimi, organizzati dal Comitato regionale Trentino della Fipav – Federazione Italiana Pallavolo e presentata alla stampa in mattinata, presso il Ristorante Tema di Rovereto. Saranno 42 le delegazioni regionali, 21 le Under 16 maschili e altrettante le Under 15 femminili, a confrontarsi sui campi degli 8 impianti a disposizione, dislocati tra Rovereto, Besenello e Volano quindi Trento per la finale di sabato 1 luglio.

Folgaria, invece, la località dove alloggeranno le Rappresentative. “Una manifestazione possibile grazie al lavoro sinergico di più realtà – come ha sottolineato Tiziano Mellarini, Assessore allo Sport della Provincia Autonoma di Trento – con un grande impegno da parte di tutti. Una grande opportunità per il nostro territorio e per lo sport locale”.

Un trofeo giunto alla sua 34ma edizione “quale testimonianza della grande considerazione della Federazione per l’evento – racconta Pino Mazzon consigliere nazionale e regionale della Fipav – con una finale a Trento che sarà il culmine di una grande attività di tutti i territori e cominciata da lontano”.
Un ringraziamento tutte le persone, tantissime, e gli enti che hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione, è quello di Massimo Dalfovo, Presidente del Comitato Regionale Fipav Trentino “senza dimenticare nessuno, dagli sponsor alle autorità locali, dal Comitato alle società fino a tutti i volontari che renderanno possibile un evento che si auspica possa essere ricordato negli anni a venire”. Perché per i 525 atlete e atleti sarà “il primo importante appuntamento di una carriera. O, ad ogni buon conto, un ricordo indelebile – lo descrive Angelo Lorenzetti, allenatore della Diatec Trentino – quello di aver vestito la maglia della propria Regione come fosse quella nella Nazionale, accarezzando un sogno per il futuro”.
LA PROMESSA PER IL FUTURO – Il primo passo, dunque, di una vita sportiva e di una collaborazione tra realtà del territorio quale promessa per il futuro, come auspicato dalle autorità presenti alla conferenza stampa: Mario Bortot, Assessore allo Sport di Rovereto, Michael Rech Apt Alpe Cimbra, Federico Milan Apt Rovereto – Vallagarina, Massimo Eccel Coni del Trentino, Walter Forrer Sindaco di Folgaria e Andrea Sordo Assessore del Comune di Besenello. Meno di una settimana al via, dunque, e tutto pronto per l’accoglienza di delegazioni e atlete e atleti, dei 50 dirigenti e dei 30 membri di commissioni, dei 50 ospiti tra le autorità e altrettanti collaboratori locali, dei 100 allenatori e 60 arbitri e più di 500 tra sostenitori e famiglie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.kinderiadivolley.it . ​Sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione è disponibile il video integrale della presentazione, trasmesso in diretta durante la mattinata.

Articolo precedenteVolley, Torneo Appio, oggi giugno le finali
Prossimo articoloFCA al fianco della nazionale di calcio messicana per un biennio