Nella quinta giornata di campionato di serie B maschile la S.S. Lazio Pallavolo vince 3-0 (25-23, 25-21, 25-23) sul campo della Fenice in una partita a senso unico che la formazione biancoceleste ha saputo gestire fino alla fine con carattere e orgoglio.
La S.S. Lazio Pallavolo porta così a casa altri tre punti e guida da sola momentaneamente la classifica, in attesa del match tra Roma Volley e Roma 7.
Di Vanno schiera da subito Del Mastro, Rossi, Cespa, Pigini, Spampinato e Recupito libero, in panchina D’Angeli, Tomasso, Palombi, Ragonesi, Di Lorenzo, Petri e Ricci.
Il primo set scivola via con la Lazio sempre avanti, volitiva e tenace fino al 24-20, i padroni di casa però non mollano e recuperano fino al 23 regalando grandi emozione al pubblico presente ma non riescono nell’impresa. La Lazio serra i ranghi e non lascia più spazi di manovra agli avversari che cedono anche gli altri due set.
Una vittoria netta e meritata quella di sabato come ci tiene a sottolineare a fine partita il palleggiatore Nicolò Rossi: “Abbiamo lavorato molto bene durante la settimana e si sono visti i risultati”. Per il centrale Federico Spampinato carattere e grinta sono stati determinanti: “Abbiamo combattuto dal primo punto, sapevamo che era una partita difficile e che avremmo affrontato una squadra molto preparata dal punto di vista fisico e con un livello di gioco molto veloce. Ma siamo riusciti a chiudere i set quando dovevamo”. L’analisi tecnica del Coach Di Vanno: “I nostri avversari potevano contare su una squadra ben organizzata e strutturata, con un gioco molto più veloce del nostro. I ragazzi sapevano perfettamente quello che dovevano fare, il nostro obiettivo era quello di contenerli, per poi ricostruire ed andare a punto. Obiettivo centrato per noi”. Il presidente d’Arpino, che anche in questa occasione è stato vicino alla sua squadra, ha parole di elogio per i suoi giocatori: “Partita dopo partita li vedo crescere sempre di più, iniziano a conoscersi sempre meglio e sono convinto che ci toglieremo ancora altre belle soddisfazioni”. Da lunedì di nuovo tutti in palestra per preparare lo scontro di domenica prossima contro Sarroch.

Articolo precedenteMotori, Max Rendina, test In vista del rally Balcone delle Marche
Prossimo articoloFenice pallavolo, serie C in testa, sconfitta per la serie B dalla Lazio G.Castello