Nell’8a giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai (gir. Blu) il Club Italia è stato superato in trasferta 3-0 (25-21, 27-25, 27-25) dalla Vbc Mondovì. I ragazzi di Monica Cresta hanno lottato per tutta la partita, pagando però a caro prezzo le palle set sprecate sia nel secondo che nel terzo parziale. I piemontesi, invece, nei momenti chiave si sono dimostrati più concreti. In virtù del ko il Club Italia Crai rimane fermo in classifica a quota 16 punti, mentre Mondovì sale a 20.
Nel primo set le due squadre sono state a lungo a contatto, prima dell’allungo decisivo firmato dai padroni di casa (25-21).
Simile l’andamento del secondo parziale, con il Club Italia che però è riuscito ad avere per primo la palla per chiudere il set. Le occasioni sprecate dagli azzurrini hanno permesso ai padroni di casa di rientrare e poi spuntarla (27-25).
Dopo un prolungato botta e risposta nella terza frazione Russo e compagni hanno avuto la chances di prolungare la gara al quarto, ma Mondovì ha trovato la forza per ribaltare la situazione (27-25).
Domenica la formazione federale tornerà in campo per affrontare nella 9a giornata di ritorno la Sieco Service Ortona, il match si disputerà al Centro Sportivo di Vigna di Valle con fischio d’inizio fissato per le ore 19.30.

Articolo precedenteVolley, serie A2 maschile, Scarabeo campione d’inverno
Prossimo articoloCalcio, Roma, stadio, la Regione Lazio prosegue l’iter