Con le due gare in programma questa settimana al Centro Federale Pavesi di Milano, si conclude la regular season per il Club Italia CRAI, impegnato quest’anno nel Girone Ovest del Campionato di A2. Domani pomeriggio alle 18.30 le azzurrine affronteranno nel recupero della 3ª giornata di andata la Lpm Bam Mondovì, mentre domenica alle 15 Monza e compagne disputeranno l’8° turno di andata contro la Sigel Marsala.
Negli ultimi match disputati le giovani della formazione federale hanno dimostrato ottimi progressi nel gioco. Domenica scorsa il Club Italia CRAI ha tenuto testa alla capolista del girone, Roma Volley Club, mettendo in luce la crescita individuale e di squadra, frutto del lavoro degli ultimi mesi.
“Quanto visto in campo nelle ultime partite disputate dalla squadra è molto confortante – commenta il tecnico azzurrino Massimo Bellano -. Se fossimo riusciti a concretizzare un paio di occasioni in più probabilmente anche i risultati finali avrebbero potuto essere diversi. Ora, per compiere il passo successivo, dovremo essere bravi a chiudere a nostro favore le azioni nei momenti cruciali delle gare. Siamo pienamente nel gioco e nei prossimi due match dobbiamo confermare il trend positivo che ha caratterizzato le ultime settimane”.
Nell’ultima parte di questo intenso mese di gennaio il Club Italia CRAI sarà chiamato a due nuovi test impegnativi.
“Come avvenuto con Roma, anche le prossime non saranno due sfide facili – prosegue Bellano -. In questa fase della stagione i punti ottenuti sono per tutti pesantissimi e sicuramente occorrerà lottare con determinazione per riuscire a fare bene. Con Mondovì mi aspetto una partita molto fisica, mentre con Marsala l’aspetto predominante sarà quello organizzativo. Siamo sicuramente curiosi di scendere in campo per questi nuovi confronti: le avversarie hanno entrambe fatto bene negli ultimi turni, ma rispetto alle precedenti gare con Mondovì e Marsala abbiamo maggiore consapevolezza e ulteriori margini di miglioramento”.

Articolo precedenteIppica, BetFlag, Firenze ospita il Gran Premio Ponte Vecchio
Prossimo articoloCalcio, Argentina, primo trofeo per Hernan Crespo