Settimana doppia per il Club Italia CRAI che sarà chiamato ad affrontare i due impegni in programma per il Girone B del Campionato di A2. Domani sera alle 20.30 le azzurrine saranno in campo al Centra Federale Pavesi di Milano per il match con Ranieri International Soverato, mentre domenica (ore 17) Pelloia e compagne affronteranno in trasferta la Cda Talmassons.

Le azzurrine arrivano a questi impegni dopo la vittoria di carattere conquistata domenica al tie-break contro Catania.

“Siamo davvero contente di aver conquistato il primo successo della stagione – afferma la schiacciatrice azzurrina Stella Nervini -. Vincere al 5° set in rimonta è stato davvero appagante. Per noi è stato un tie-break in salita perché abbiamo sofferto all’inizio, ma siamo riuscite a fare squadra, a ritrovare il giusto ritmo e a conquistare i primi due punti in classifica”.

La giovane banda azzurrina è alla sua seconda stagione al Club Italia.

“Sono molto contenta di essere rimasta per il secondo anno al Centro Pavesi – spiega Nervini – è il posto ideale per chi vuole praticare la pallavolo. Grazie al Club Italia, come accade a tutte le mie compagne, ho la possibilità di concentrarmi sulla mia crescita personale e tecnica e questo è davvero importante in ambito giovanile. A causa del Covid la passata stagione è stata molto complicata, quest’anno invece la situazione è più semplice e ho ritrovato facilmente i miei ritmi tra scuola, studio e impegni in palestra. E’ una stagione in cui sto crescendo molto dal punto di vista sportivo, oltre ai progressi tecnici, ho maggiore spazio in campo e cerco di supportare anche le più piccole per affrontare al meglio il Campionato di A2”.

A differenza del Club Italia, sia Soverato che Talmassons hanno rimediato due sconfitte nell’ultimo turno. Le calabresi (6° posto in classifica con 11 punti) sono state superate 3-1 da Montecchio, mentre le friulane (seconde in classifica con 15 punti) hanno ceduto 3-1 con Pinerolo.

“Ci aspettano due sfide impegnative – conclude Nervini – contro due formazioni ben strutturate e da diverse stagioni militano in questo Campionato. In questo momento il nostro trend è positivo e il nostro obiettivo rimane quello di continuare a migliorare partita dopo partita sia a livello personale che di squadra. Progressi che nel tempo ci aiuteranno sicuramente anche a conquistare altre vittorie”.

Sono sei i precedenti tra Soverato e Club Italia in A2 e il bilancio per le azzurrine è di due vittorie e quattro sconfitte. Quattro invece i precedenti in A2 tra Club Italia e Talmassons e tutti i match sono stati vinti dalle giovani della formazione federale.

La partita in programma tra Club Italia CRAI e Soverato, in programma domani sera alle 20.30 al Centro Pavesi Fipav, sarà arbitrato da Davide Morgillo e Antonio Capolongo.

Dirigeranno l’incontro tra Talmassons e il Club Italia CRAI, in programma domenica per la 9ª giornata di A2, Nicola Traversa e Antonio Testa.