Nuovo impegno in trasferta per il Club Italia CRAI Femminile: la squadra della Federazione Italiana Pallavolo scenderà in campo domenica 28 gennaio in casa della Golden Tulip Volalto Caserta, per la quinta giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2. Opposto il momento delle due formazioni: le azzurre vengono da cinque successi consecutivi e continuano il loro inseguimento alla zona playoff mentre la Golden Tulip, ultima in classifica, non vince da ben 14 partite (ultimo successo lo scorso 1° novembre).
La gara si disputerà domenica alle 16 al Palazzetto dello Sport di Caserta, in viale Medaglie d’Oro. L’ingresso per il pubblico sarà libero.

Il Club Italia CRAI, che all’andata si impose nettamente con il punteggio di 3-0, si presenterà all’appuntamento a pieno organico e senza particolari problemi di formazione. Lavoro differenziato solo per Marina Lubian, che ha accusato qualche acciacco in settimana ma dovrebbe essere regolarmente disponibile per l’incontro. La squadra azzurra raggiungerà Caserta nella mattinata di domenica e rientrerà al Centro Pavesi FIPAV di Milano subito dopo la gara.
Rachele Morello presenta il match con queste parole: “Non sarà una partita facile, dovremo tenere alta l’attenzione dall’inizio alla fine, perché loro scenderanno in campo senza nulla da perdere mentre noi vogliamo allungare la serie positiva che abbiamo iniziato. Sono fiera della mia squadra e molto contenta di come stiamo affrontando questo periodo: c’è stato un grande miglioramento dall’inizio della stagione, ci stiamo dando tanto da fare in palestra e i risultati si vedono”.

La Golden Tulip Volato Caserta ha mutato radicalmente fisionomia rispetto alla gara d’andata, cambiando per due volte guida tecnica: a Nesic sono subentrati prima Madonna e poi l’attuale allenatore Massimo Monfreda. Anche diverse giocatrici hanno lasciato la squadra, che ha rimpinguato la sua rosa con le giovani Abbate, Forte, Emendato e Savinelli. Il sestetto titolare prevede Miriana Manig in palleggio e l’ucraina Karyna Denysova come opposto; al centro l’ex di turno Noura Mabilo (al Club Italia dal 2012 al 2015) e Sara Tajè, come schiacciatrici Giorgia Silotto e la giovane croata Lea Cvetnic, mentre il libero è Federica Barone, con Martina Marangon pronta a subentrare.
L’incontro sarà arbitrato da Danilo De Sensi del CT Calabria Centro e Walter Stancati di Cosenza.

Articolo precedenteParalimpici, Manigrasso entra nelle Fiamme Gialle
Prossimo articoloRoma, Ice park, domenica c’è il closing party