Oggi e domani torna la Coppa Italia dei Territori, il trofeo che coinvolge i Centri di Qualificazione Territoriali maschili in occasione delle finali di Coppa Italia della Lega Serie A. Anche quest’anno la FIPAV Roma sarà presente con la squadra di Roma 1 (ragazzi nati nel 2005) e nell’occasione sfiderà cinque rappresentative.

Le sei squadre partecipanti saranno divise in due gironi da tre squadre ciascuno, stilati secondo la classifica della Coppa 2019: Roma è stata inserita nel girone rosso con Bologna e Verona, mentre in quello blu sono presenti Milano-Monza-Lecco, Firenze e Pesaro Urbino.

IMPIANTI DI GARA
Pala Zola – Viale dello Sport 2 – Zola Predosa (BO) Palestra Monte San Pietro – Viale Caduti per la Libertà, 6 – Ponte Rivabella (BO)

FORMULA DEL CONCENTRAMENTO
Le sei squadre partecipanti saranno divise in due gironi da tre squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone si qualificheranno per le semifinali, le seconde e le terze giocheranno una gara di spareggio per accedervi; le perdenti di questo confronto, disputeranno al finale 5-6 posto.

SVOLGIMENTO DELLE GARE

PROGRAMMA DEL SABATO
Girone Rosso – Pala Zola Campo 1
ORE 15.00 Gara 1 CT Bologna CT Verona
ORE 16.30 Gara 2 CT Roma Perdente gara 1
ORE 18.00 Gara 3 CT Roma Vincente gara 1

Girone Blu – Pala Zola Campo 2
ORE 15.00 Gara 4 CT Firenze CT Pesaro Urbino
ORE 16.30 Gara 5 CT Milano-Monza-Lecco Perdente gara 4
ORE 18.00 Gara 6 CT Milano-Monza-Lecco Vincente gara 4

Gare di Accesso alle Semifinali
Pala Zola Campo 1
A seguire Gara 7 2° Classificata Girone Rosso 3° Classificata Girone Blu

Pala Zola Campo 2
A seguire Gara 8 2° Classificata Girone Blu 3° Classificata Girone Rosso