volley
volley

La nazionale italiana femminile partirà oggi alla volta di Yuzhny (Ucraina), dove è in programma (16-18 settembre) il secondo round delle qualificazioni ai Campionati Europei 2017 (Azerbaijan e Georgia). Le azzurre che fanno parte della pool A (Ucraina, Lettonia e Austria) disputeranno un doppio quadrangolare, oltre a quello che si svolgerà in questo week end, infatti, le ragazze di Cristiano Lucchi scenderanno in campo a Montecatini Terme dal 23 al 25 settembre.
Al termine di tutte le gare verrà stilata la classifica generale in base alla quale la prima classificata si qualificherà alla fase finale della manifestazione continentale, mentre la seconda sosterrà un playoff contro una squadra proveniente dagli altri gironi.
Questo l’elenco delle atlete convocate per il torneo di qualificazione: Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi, Ofelia Malinov, Giulia Leonardi, Anna Danesi, Raphaela Folie, Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale, Anna Nicoletti, Alessia Orro, Paola Egonu, Myriam Sylla, Cristina Chirichella e Sara Bonifacio.
L’Italia s’imbarcherà domani da Milano alle ore 13.40 e in serata atterrerà ad Odessa (scalo a Kiev) per poi trasferirsi a Yuzhny. Le azzurre esordiranno venerdì 16 settembre (ore 17.30) contro la Lettonia.

Articolo precedenteSantori-Giovagnorio (Fdi): “Anche nei municipi grave irresponsabilità su Roma2024”
Prossimo articoloBeach volley, World Tour Finals, in campo Ranghieri-Carambula e Menegatti-Giombini