Italvolley
Italvolley

È iniziata nel modo migliore la tre giorni di grande volley al Palaterme di Montecatini Terme. La Nazionale Italiana batte 3 a 0 l’Austria (25-14; 26-24; 25-15) in poco più di un’ora di gioco. Sugli spalti il pubblico ha risposto con l’entusiasmo di centinaia di giovani fans provenienti da tutta la regione per sostenere e applaudire le loro beneamine.

Cristiano Lucchi: “Siamo una squadra che può dimostrare di essere superiore alle nostre avversarie. È importante dimostrare di crescere anche perchè siamo in casa e ci teniamo a fare bene. Le ragazze devono giocare più sciolte con i giusti meccanismi soprattutto sul cambio palla”.

Paola Egonu: “E’ stata una bella partita anchese potevamo fare meglio evitando certi errori. Dobbiamo fare di più ma domani abbiamo un altro impegno importante. Ciò che conta è fare un passo alla volta”.

Dopo la prima giornata l’Italia conserva il primo posto del Pool A necessario per staccare il pass diretto per gli Europei 2017 che si disputeranno in Azerbaijan e Georgia. Solo la vincitrice del girone otterrà la qualificazione, mentre la seconda avrà un’altra possibilità attraverso un play off.

Oggi le zzurre torneranno in campo sempre alle ore 20.30 contro la Lettonia che ieri ha perso contro l’Ucraina 3 a 0 (12-25; 9-25; 12-25). Ad aprire i giochi di questa seconda giornata di qualificazione però, alle 17, saranno Ucrania e Austria.

Articolo precedenteCalcio, si gioca all’Olimpico? Via i cassonetti in zona Ponte Milvio
Prossimo articoloMarcello Carli: “La Lazio sembrava pronta a far parte delle big, ma oggi non è così”