Si sono conclusi i Provincial Day femminili della FIPAV Lazio. Quattro allenamenti dall’elevato contenuto tecnico, guidati dagli staff tecnici dei Centri di Qualificazione Territoriali e dal settore femminile del CQR, con la selezionatrice Simonetta Avalle e il suo vice Francesco Rita.

La FIPAV Lazio è andata incontro alla società di tutta la regione, visionando oltre 130 atlete degli anni 2005 e 2006, molte delle quali già protagoniste al Trofeo dei Territori (giocato nella provincia di Frosinone) della stagione 2018-19. I 4 appuntamenti di Formello (Roma), Ceprano (Frosinone), Latina e Viterbo sono stati il primo passo della nuova avventura del CQR Lazio. Nelle prossime settimane, infatti, inizieranno gli allenamenti differenziati per ruolo (palleggiatrici, centrali, schiacciatrici).

“Il bilancio è assolutamente positivo – ci ha raccontato Pietro Colantonio, consigliere FIPAV Lazio, responsabile organizzativo e gestionale del settore femminile – abbiamo visionato tanti talenti e gli allenatori si sono fatti un’idea più chiara sul materiale tecnico e umano che avranno a disposizione per questo nuovo percorso che ci condurrà al Trofeo delle Regioni 2020. Tante atlete le conoscevamo già, alcune le abbiamo scoperte, ma in generale vorrei sottolineare l’importanza di questi momenti formativi per la crescita delle atlete, delle società e degli allenatori. Il lavoro del CQR è finalizzato prima di tutto alla qualificazione, a far crescere l’intero movimento con un rapporto costante e sinergico con le realtà del territorio. Obiettivo che in questi primi Provincial Day abbiamo pienamente raggiunto”.

IL CALENDARIO DEI PROVINCIAL DAY

ROMA: 10 novembre (64 atlete convocate)

FROSINONE: 11 novembre (16 atlete convocate)

LATINA: 17 novembre (30 atlete convocate)

VITERBO: 18 novembre (21 atlete convocate)

I nomi delle atlete convocate sono disponibili sui siti dei Comitati Territoriali di appartenenza

Articolo precedenteVallerano ospita il convegno “Lo sport scuola di valori”
Prossimo articoloCalcio, Spagna, Luis Enrique torna ct