Mattia Della Rosa torna a vestire la maglia del Tuscania. Dopo essere stato protagonista nelle ultime tre stagioni nella serie cadetta in piazze importanti come Civita Castellana, Foligno e Genova, il ventiduenne schiacciatore viterbese farà di nuovo parte del roster tuscanese.

Della Rosa è cresciuto nelle giovanili del Tuscania e ha esordito giovanissimo in A2 nella stagione 2017/2018 con la maglia bianco azzurra.

“Ho deciso di tornare a Tuscania perché so bene quanto questa piazza sia ambiziosa ed è stimolante lavorare per cercare di riportare la società e i tifosi che mi hanno visto crescere sui palcoscenici che gli competono”.

Vi siete sentiti con il coach, cosa vi siete detti e, soprattutto, che impressione ti ha fatto?
“Sì, ho avuto l’occasione di scambiare qualche battuta con coach Passaro e ho notato con piacere la sua determinazione e la sua passione per il lavoro. Non posso chiedere di meglio in questa fase della mia carriera”.

Come vedi il prossimo campionato di A3?
“Guardando i roster che stanno allestendo le altre squadre si prospetta un campionato veramente competitivo, perciò mi aspetto una stagione da vivere sempre a tutta. Personalmente desidero lavorare, lavorare e lavorare”.

 

Articolo precedenteCampionato del Mondo Optimist, si riparte con il Mondiale individuale. Hackel balza in testa al ranking
Prossimo articoloCanottaggio, Racice, mondiali under 23, Italia in finale con due barche