È tutto pronto per il via alle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni. Lunedì la cerimonia di apertura della manifestazione segnerà l’inizio ufficiale della trentacinquesima edizione del grande evento di pallavolo giovanile, che per la prima volta sbarca in Abruzzo. L’appuntamento è alle 18 circa, quando le rappresentative si ritroveranno nella zona della vecchia stazione di Pescara, da dove muoveranno per attraversare Corso Umberto ed arrivare alla Nave di Cascella, la fontana che è uno dei simboli della città e del suo splendido lungomare. Qui il cerimoniale proseguirà con altri significativi momenti alla presenza di numerose autorità.
Sarà il primo atto di un evento atteso, che vedrà la presenza nel corso della settimana di 42 rappresentative regionali, 523 atleti, 210 componenti degli staff delle varie delegazioni, 16 tecnici membri delle squadre nazionali Fipav, 71 componenti del settore arbitrale, circa 150 tra dirigenti federali e accompagnatori delle delegazioni, per un totale di circa mille presenze.
Da martedì prenderanno il via le gare. Al mattino giocheranno le formazioni maschili, nel pomeriggio quelle femminili. Nove i campi sui quali disputeranno le partite: il palasport Valle Anzuca di Francavilla, il palavolley Santa Maria di Pineto, il palasport Cornacchia di Pescara, il PalaTricalle di Chieti, il palasport Quaranta di Pescara, il palasport Colle Dell’Ara di Chieti, il palasport Evangelista di Pescara ed i due campi allestiti al Pala Dean Martin di Montesilvano. Sabato mattina, 30 giugno, al PalaTricalle di Chieti sono in programma le finali 1°/2° posto maschile e femminile che assegneranno i titoli.

Articolo precedenteAtletica, Campionati Italiani di Società Assoluti, finale oro, doppietta della Studentesca Milardi Rieti
Prossimo articoloCanottaggio, nove medaglie azzurre in Coppa del Mondo