SUPERLEGA – Sotto ai riflettori c’era un attesissimo derby laziale tra Top Volley Latina e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La sfida non ha deluso le attese: il “Superclassico” del volley regionale è terminato 3-1 per la formazione pontina di coach Tubertini.

SERIE A – In Serie A femminile prima storica vittoria dell’Acqua & Sapone Roma Volley Group. Le ragazze capitoline hanno espugnato Pinerolo 2-3 raccogliendo finalmente i frutti di un ottimo lavoro che va avanti da settembre. Sempre in A2, ma nel maschile, sconfitte Roma Volley, Tuscania e Club Italia.

SERIE B – In Serie B continua la favola dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia che porta via l’intera posta in palio anche in casa della Fenice (1-3) e sale a 9 vittorie su 9 partite nel girone F maschile. Continua a inseguire a -6 la Lazio Pallavolo: netto e convincente il 3-0 all’Isola Sacra. A pari punti (21) al secondo posto c’è Volley Anguillara che ha battuto 3-1 Civita Castellana nel derby. Si tira fuori momentaneamente dalla zona rossa l’Armundia Virtus Roma: 1-3 contro Pallavolo Olbia. Nel femminile una super Giovolley Aprilia sbanca il campo di Ferraro Lamezia (1-3), mentre il Volleyrò conquista la vittoria su Bari (3-2) con le unghie e con i denti. In B2 uno spettacolare tie break vede la Modo Volley imporsi sulla Virtus, mentre arriva la prima vittoria da 3 punti – dopo 4 successi al quinto set – per le ragazze del Talete, brave a imporsi con il punteggio di 3-1 sul Ponte Felcino. Ladispoli continua la sua corsa in zona playoff: consolidato il terzo posto nel girone G dietro le due formazioni di Chieti (Teatina e Orsogna) con il successo per 3-1 sul Volley Group.

Articolo precedenteVolley, serie D femminile, continua la marcia trionfale dell’Italo Svevo, Anagni insegue
Prossimo articoloGiovedì a Palazzo Chigi la presentazione del libro “Il Miracolo Volley” di Enzo D’Arcangelo