Il Comitato FIPAV Lazio rinnova la sua adesione alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne. Sabato 24 e domenica 25 novembre, su tutti i campi della Pallavolo regionale, le squadre potranno mostrare simbolicamente il colore rosso, assunto come motivo di fondo della campagna di sensibilizzazione. Fazzoletti, bandane, striscioni, omaggi floreali: dopo la straordinaria risposta dello scorso anno, il CR si affida ancora una volta alla fantasia delle società per rappresentare al meglio un convinto e corale NO alla violenza sulle donne.

“Esprimiamo una forte di presa di posizione contro qualsiasi violenza nei confronti delle donne – ha dichiarato Andrea Burlandi, Presidente della FIPAV Lazio – Nella Pallavolo l’universo femminile è straordinariamente rappresentato a tutti i livelli ed è motivo di grande orgoglio per il movimento, dalla Serie A ai campionati giovanili. Con un semplice gesto possiamo fare la differenza creare un circuito virtuoso per sensibilizzare sempre di più su uno dei temi più drammatici degli ultimi anni. Come Consiglio Regionale del Volley vogliamo dare ancora una volta un segnale e siamo convinti che le nostre società risponderanno presente all’appello”.

Daranno il proprio contributo anche i giocatori di pallavolo del Lazio di livello nazionale e internazionale, così come i direttori di gara che, al momento del saluto delle squadre, mostreranno il cartellino rosso a rimarcare il concetto di “stop alla violenza sulle donne”.

Articolo precedentePattinaggio, San Nilo Grottaferrata, Dolciotti: “Felice per le prime risposte della stagione”
Prossimo articoloCalcio, Ss Torre Angela Acds, Ciani: “Diverse nostre squadre possono provare a vincere”