Entra sempre più nel vivo la 3a edizione della “Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma”, la competizione pre-season dedicata alle formazioni della regione impegnate nei campionati nazionali di Serie B e alle rispettive Under 16.

Nel primo turno del girone di Serie B femminile la Pallavolo Civitavecchia (in foto) ha battuto 2-3 il Volley Friends, mentre la Giovolley Aprilia ha superato in 4 set (1-3) il Volley Terracina. Nel girone A di B maschile il Volley Club Orte ha espugnato 1-3 il campo della Fenice Roma, nel girone B la Bcc Colli Albani Volley School Genzano si è imposta con lo stesso punteggio sulla Virtus Roma.

Subito grande spettacolo anche nell’Under 16. Nel girone femminile belle vittorie di Volley Friends e Volley Terracina, rispettivamente 3-0 e 3-1 contro Pallavolo Civitavecchia e Giovolley Aprilia. Aprilia che poi si è riscattata, superando 3-1 Civitavecchia nella seconda giornata. Tre sfide già giocate anche nell’Under 16 maschile: la Virtus Roma Readygo ha vinto 0-3 in casa di Genzano e poi ha perso 0-3 contro la Fenice tra le mura amiche. Tra Isola Sacra e Roma 7 Tor Sapienza è finita 3-1 in favore dei rossoblù.

Il torneo conferma la volontà del Comitato Territoriale FIPAV Roma e del Comitato Regionale Lazio di valorizzare al tempo stesso le società di alto livello e i settori giovanili dove crescono e si formano i campioni di domani.

Articolo precedenteFrascati Scherma, Paolucci vice campione del mondo a squadre nel fioretto paralimpico
Prossimo articoloCalcio, Vicovaro, Promozione, Orati: “La ricetta per risalire? Lavorare ancora più forte”