È un campionato sempre più equilibrato quello di serie C pallavolo femminile, dove niente è scontato. Classifica corta e gare tutte comattute in questo inizio di stagione.

Succede così che dopo la clamorosa sconfitta di domenica scorsa con La Fenice, la Gs Intent Union volley porti a casa un’altra vittoria, ancora fuori casa, contro la Virtus Latina. Una gara bellissima e appassionante giocata fino all’ultimo secondo al tie break. La spunta la formazione di Zagarolo per 3 a 2, dopo un finale al cardiopalma.

Gara equilibrata fin dalle battute finali. La formazione Intent di coach De Notarpietro aveva reagito allo svantaggio riuscendo a ribaltare il punteggio per 2 a 1. Poi il pareggio e il quinto match giocato sempre ad alti ritmi. Alla fine vince Zagarolo, che porta a casa un 2 a 1.

«È stata una bella vittoria considerando anche le assenze – commenta coach De Notarpietro. La squadra ha dimostrato di essere unita e di reagire ai brutti momenti, specialmente dopo la sconfitta di domenica scorsa. È il segno di una grande maturità e voglia di vincere ma ora dobbiamo dare continuità a questi risultati. Domenica prossima – aggiunge il coach della Intent – ritorniamo a casa nostra. Il fattore campo si sta dimostrando determinante in alcune gare, sono sicuro che lo sarà anche per noi».

Prossima gara a Zagarolo con la temutissima formazione del Cali, una delle più gettonate alla vittoria di questo torneo. Appuntamento sabato alle 17,30.

 

Articolo precedenteScherma, Frascati, nazionale di fioretto vincente in Francia s’allena alla Simoncelli
Prossimo articoloMomenti Emozionali, con il Coni Lazio (e la Figest) a Civita di Bagnoregio